95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Per esperienza personale sui CSS ( experts-exchange.com 5 anni fa mi ha pure mandato la t-shirt di CSS MASTER :D ) so che è molto apprezzata la compatibilità della singola proprietà CSS nei vari browser, così che l'utilizzatore possa valutare se come e dove usarle.

In questo caso il selettore nth-child è supportato da: IE9, FF3.5+, Saf4+, Chr4+
ummon wrote:
In questo caso il selettore nth-child è supportato da: IE9, FF3.5+, Saf4+, Chr4+

vediamo. la nostra idea era di evitare di parlare troppo di chi supporta cosa, perchè vorremmo soffermarci più sulle caratteristiche del linguaggio/standard in sè. però il tuo suggerimento è ottimo, dato che poi uno per usarlo deve sapere dove e come è supportato
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Vero. Il problema è la variabilità estrema del dato, soprattutto in questo periodo in cui i vari vendor stanno rilasciando aggiornamenti da browser a un ritmo vertiginoso (date ad esempio un'occhiata alla roadmap di FF per quest'anno...)

Matteo Casati
GURU4.net
19 messaggi dal 29 agosto 2010
Io credo che gli sviluppatori del webkit non siano così folli da supportare già molte delle caratteristiche del CSS3 se non fossero sicuri che diventeranno standard. Personalmente ritengo Crhome il browser del fututo mentre tutti gli altri inseguono.
Il webkit è lo standard a cui tutti si dovrebbero allineare :)
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
frank2tek ha scritto:
Io credo che gli sviluppatori del webkit non siano così folli da supportare già molte delle caratteristiche del CSS3 se non fossero sicuri che diventeranno standard. Personalmente ritengo Crhome il browser del fututo mentre tutti gli altri inseguono.
Il webkit è lo standard a cui tutti si dovrebbero allineare :)


Bisogna fare attenzione a non confondere implementazioni e standard, altrimenti cadiamo nuovamente nell'anarchia della frammentazione.

WebKit è una implementazione, per altro parziale, di un gruppo di standard tra cui anche CSS3. Il problema è che il supporto a tali standard è attualmente limitato. Altre implementazioni, anche loro parziali, sono quelle di Mozilla, Microsoft, Opera. Nello specifico WebKit è un layout engine, da non confondere con il browser, che è composto "anche" dal layout engine.

Elevare un'implementazione specifica di un layout engine a "standard" sarebbe quanto meno discutibile.

Che poi Chrome sia un browser eccellente, questo non lo nega nessuno, occhio però che WebKit è sviluppato da Apple come fork opensource di KHTML.
frank2tek ha scritto:
Io credo che gli sviluppatori del webkit non siano così folli da supportare già molte delle caratteristiche del CSS3 se non fossero sicuri che diventeranno standard.

Dici? Vogliamo parlare di Web SQL Database?
Nessuno può sapere cosa diventerà standard (e come lo diventerà), altrimenti non sarebbe più un consorzio ma una dittatura.
Il punto fondamentale è che ognuno si fa la sua implementazione, tagliata sulle sue esigenze e la sottopone al working group. A volte l'idea viene accettata così com'è, altre modificata più o meno sensibilmente prima di diventare uno standard e altre ancora semplicemente cassata.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.