25 messaggi dal 25 febbraio 2008
Ciao a tutti,
sto lavorando su un' istanza di sql server 2008 R2 appena creata. Per accedere al database uso il tool ufficiale, SQL Server Management Studio da una macchina sullo stesso dominio del database.

Vorrei avere la possibilità di accedere da remoto al server usando questo programma con un utente del dominio.
Il problema è che quando provo a collegarmi non posso cambiare il nome utente e la password di accesso, sono obbligato ad usare quelli del pc locale. Come posso fare ad accedere con l' autenticazione windows da remoto?
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Se l'accesso avviene da un altro pc o server comunque collegato al dominio ma al quale hai fatto logon con un account differente puoi avviare SSMS tramite "RUN AS" e specificare un account che ti pare. Se invece la postazione dalla quale ti colleghi NON fa parte del dominio del database server (o di un altro dominio con relazione di trust con il dominio del database server) non sarà possibile connetterti utilizzando l'autenticazione integrata (altrimenti dove sarebbe il "trusted" della "trusted authentication"?)

Bye
25 messaggi dal 25 febbraio 2008
Quindi la possibilità di utilizzare l' autenticazione windows da remoto non è presente.
Peccato, visto che tra colleghi la usavamo già per accedere al portale di gestione (anche da remoto) sarebbe stato comodo fare la stessa cosa con sql server.
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Io non ho detto che non è possibile usare l'autenticazione windows da "remoto". Ho detto che uno dei prerequisiti é che client e server facciano parte dello stesso dominio o di domini con relazione di trust fra loro. Se viene a mancare questo requisito il database server non puó fidarsi di una authority di autenticazione che non conosce.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.