1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Ottimo articolo...non vedo l'ora di leggere gli altri.

PS.
Ma in rete già si trovano layout CSS HTML 5 per vederli dal vivo e magari smanettarci un pochino ???.
Sì, ci sono template di vario genere, compresi quelli per le principali piattaforme di blog/cms (come ad esempio WordPress). HTML5 è una realtà già oggi: guarda il sorgente HTML di ASPItalia o di Google o di Twitter e nota il doctype :-)

Matteo Casati
GURU4.net
190 messaggi dal 09 novembre 2005
Molto interessante, ma non è che si possa "bypassare" il problema dei plug-in (flash/silverlight) semplicemente con il tag video? Non è che si può fare un bel type="flash/10" oppure type="silverlight/4". Non sarebbe male!, ma sogno troppo. Sono in vivissima attesa degli altri articoli.
@makbox: grazie, come sempre... troppo buono!
@dakyn77: non ho capito quale sia la tua idea. La gestione nativa dei contenuti multimediali (audio e video) serve appunto per slegarsi dai plug-in: se il browser è in grado di riprodurre il media a cosa mi serve il plugin? Se impostassi un type "flash" o "silverlight" avrei bisogno di installare qualcosa di aggiuntivo e sarei ancora al punto di partenza...

Matteo Casati
GURU4.net
1 messaggio dal 03 settembre 2012
bombom.ning.com
In qualche modo ce la possibilita' di tovare un metodo che insegna a programmare html5 , per chi come me che vuole imparare a programmare html5 non trovo niente sul web , qualcuno mi sa aiutare?
apiccia wrote:
In qualche modo ce la possibilita' di tovare un metodo che insegna a programmare html5 , per chi come me che vuole imparare a programmare html5 non trovo niente sul web , qualcuno mi sa aiutare?

dipende cosa intendi cercare. HTML5 di per sé vuol dire tutto e niente, perché è l'insieme di n specifiche. hai già dato un'occhiata al nostro tutorial? http://tutorials.aspitalia.com/HTML5/
ad ogni modo, si da' sempre per scontato che tu conosca più o meno già HTML (4).
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 11 gennaio 2016
salve io ho acquistato il libro su amazon.
avete un link dove visualizzare gli esempi riportati nel libro e possibilmente scaricarli?poiche non ci sono cd all'interno contenente codice.saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.