7 messaggi dal 07 aprile 2011
Salve,
Sto cominciando ad usare ASP 4 con VWD 2010 Express e vorrei sapere se esiste un tool per disegnare dei report. Ho visto che Report viewer 2008 non è più sviluppato e MS consiglia di usare SQL Express with advanced services.
Altre soluzioni senza passare all'acquisto di Visual Studio con Crystal Report?
Grazie.
Modificato da horses60 il 08 aprile 2011 00.32 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Prova a vedere Report Builder. Se non ricordo male siamo alla versione 3.0.
ciao
7 messaggi dal 07 aprile 2011
Conosco report builder, ma essendo un toll di SS non è che i report non possono essere integrati nel sito?
Magari la domanda è sciocca, però sono alle prime armi e non mi è ancora chiaro come affrontare il problema.
Sql Server Reporting Services è una soluzione Server based, mentre Report Viewer è un controllo ASP.NET ed è basato su file rdlc che possono essere usati anche da WinForms/WPF e puoi usare Report Builder per creare i report.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
7 messaggi dal 07 aprile 2011
Conosci della documentazione da leggere?
msdn, poi c'è questo ma è un pò generico, diciamo spiega in due parole le differenze tra le due soluzioni

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
424 messaggi dal 25 marzo 2005
Ma report builder, può essere usato anche per la versione ASP. Net 1.0 ?
Io devo trovare un'alternatica a Crystal Report e sono disperato non so come fare perchè in hosting non posso stampare.
Mi suggerite qualcosa di utile come fare per favore ?
Grazie e scusate l'intromissione
Modificato da Mirco65 il 18 aprile 2011 08.47 -
verificherei che il gestore dell'hosting supporta gli assembly report di asp.net, ma per la versione 1.0 mi sembra che non ci sia, dovrebbe partire da 2.0 in poi

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.