17 messaggi dal 26 marzo 2011
allora ho due textbox usate come parametri nella mia query, se non vengono riempite la ricerca non funziona, quindi immagino il parametro non ha valore nullo ma è una stringa vuota.

Vorrei sapere come fare una cosa di questo tipo

if(textbox.text="")
textbox.value=null;

Grazie
Modificato da siamodelgatto il 07 aprile 2011 23.06 -
Modificato da siamodelgatto il 07 aprile 2011 23.07 -
siamodelgatto ha scritto:
allora ho due textbox usate come parametri nella mia query, se non vengono riempite la ricerca non funziona, quindi immagino il parametro non ha valore nullo ma è una stringa vuota.

Vorrei sapere come fare una cosa di questo tipo

if(textbox.text="")
textbox.value=null;

Grazie
Modificato da siamodelgatto il 07 aprile 2011 23.06 -
Modificato da siamodelgatto il 07 aprile 2011 23.07 -

Ciao, non so se funziona, non l'ho provato perche non ho VS sotto mano:
if (txtDestinazione.Text == "")
        {
            txtDestinazione.Text = null;
        }

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
siamodelgatto wrote:

devi fare una conversione lato query, perchè il null/Nothing del linguaggio è diverso da NULL di SQL.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
17 messaggi dal 26 marzo 2011
grazie per le risposte!
Daniele potresti farmi degli esempi?
vorrei saper anche in che metodo dovrei mettere il controllo in modo che venga eseguito prima della select.
siamodelgatto wrote:
vorrei saper anche in che metodo dovrei mettere il controllo in modo che venga eseguito prima della select.

l'esempio dipende da come fai tu la query e da quale linguaggio utilizzi. come detto, usa string.IsNullOrEmpty() per controllare se il parametro è vuoto e, nel caso, anzichè inviare il parametro, invia NULL nella query. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.