190 messaggi dal 29 settembre 2010
Buonasera a tutti,
sto cercando di applicare un pager a una listView.
La listView in origine non prevedeva un pager ma è stata messa in un panel con Scrollbars="vertical".

Io voglio eliminare il panel e mettere un pager.
Tipo:

"
<asp:DataPager ID="DataPager1" runat="server" PageSize="3" style="font-size:x-large">
<Fields>
<asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Image"
PreviousPageImageUrl="~/Immagini/pagina_precedente_5.png" ShowNextPageButton="false" ShowPreviousPageButton="true" />
<asp:NumericPagerField ButtonType="Button" />
<asp:NextPreviousPagerField ButtonType="Image" NextPageImageUrl="~/Immagini/pagina_successiva_5.png"
ShowNextPageButton="true" ShowPreviousPageButton="false" />
</Fields>
</asp:DataPager>
"

Mi solleva però un'eccezione:
"
L'elemento ListView con ID 'ListView2' deve avere un'origine dati che implementi ICollection o che esegua il paging dell'origine dati se AllowPaging è true.
"

non riesco a capire qual è il problema.
Mi date una mano?
Grazie a tutti
evjen84 wrote:
non riesco a capire qual è il problema.

la ListView pagina in memoria, quindi la tua sorgente deve essere una ICollectionView. in questi casi, meglio farsi una paginazione manuale ed un controllo pager. se cerchi su questo sito, ne troverai almeno 2-3  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Se mi dai qualche elemento in più ti sarei enormemente grato..
Cerco semplicemente listView?

Non ho mai provato a paginare manualmente..
Non so proprio da dove cominciare..

Ti ringrazio in anticipo
evjen84 wrote:
Se mi dai qualche elemento in più ti sarei enormemente grato.. Cerco semplicemente listView?
Non ho mai provato a paginare manualmente..
Non so proprio da dove cominciare..

1) fare la query paginata. se usi LINQ è un attimo, altrimenti a manina: http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=paginazione
2) farsi un controllo custom che faccia da pager. ad esempio: http://www.aspitalia.com/script/727/Custom-Control-Paginazione-Data-Controls.aspx
mettere tutto insieme, in modo che il pager "comandi" i dati. la ListView, in questo, in genere rimane uguale: mostrerà sempre i soliti 10 record per pagina, la magia la fanno query e pager.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie,
ci lavoro su..

Grazie ancora :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.