189 messaggi dal 27 agosto 2004
Ciao ragazzi,
sapete come risolvere un warning che ricevo nell'aprire un file excel generato dalla mia web applicatio? il warning è questo :
Il formato del file che si sta cercando di aprire, 'pippo.xls' è diverso da quello specificato dall'estensione del file.
Prima di aprire il file, verificare che non sia danneggiato e che provenga da una fonte attendibile. Aprire il file ora?

il codice che scrivo nel file xls è di questo tipo :
objFile.writeLine("<html xmlns:o=""urn:schemas-microsoft-com:office:office"" xmlns:x=""urn:schemas-microsoft-com:office:excel"" xmlns=""http://www.w3.org/TR/REC-html40"">")
objFile.writeLine("<head><meta http-equiv=Content-type content=""text/html;charset=windows-1252"">")
objFile.writeLine("<meta name=ProgId content=Excel.Sheet>")
objFile.writeLine("</head><body>")
objFile.writeLine("<table etc....

mi fate sapere cosa devo cambiare? grazie 1000
erik77 wrote:
mi fate sapere cosa devo cambiare? grazie 1000

imposti il content type?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
si ho provato anche così :
Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"

ma mi dà sempre lo stesso warning in apertura
erik77 wrote:
si ho provato anche così :
Response.ContentType = "application/vnd.ms-excel"
ma mi dà sempre lo stesso warning in apertura

perchè in realtà questo è un trucco e le ultime versioni di Office avvisano l'utente. l'unico modo per non aver il warning è generare un file nativamente.
.

grazie, sospettavo una cosa simile infatti il warning è arrivato da quando sono passato da Office 2003 a Office 2007
pensavo che c'era comunque un modo per toglierlo,

una volta generato in formato html potrei salvarlo sul server nel formato xls nativo?

Grazie
erik77 wrote:
una volta generato in formato html potrei salvarlo sul server nel formato xls nativo?

certo che puoi. generalmente devi usare delle class library ad hoc, oppure OpenXML, che è il formato "nuovo" di Office.
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.