36 messaggi dal 17 maggio 2004
Ciao ragazzi,

Ho letto l'articolo di Cristian su come inserire i banner pubblicitari all'interno di applicazioni WP7.
Mi ricordo però che al momento dell'uscita di WP7, la possibilità di gestire i Banner pubblicitari era destinata solo agli utenti americani.
Andando sul link indicato da Cristian, mi è sembrato di capire che si possono gestire i banner nell'applicazione solo se sei un developer U.S. based.

A questo punto le domande sono:
1) Ho capito bene? Solo gli sviluppatori U.S possono utilizzare questa feature?
2) Se si, la motivazione è fiscale o tecnica, e ci sarà mai la possibilità anche per noi non U.S?
3) Esistono altri modi non legati a Microsoft per poter inserire i banner nelle applicazioni WP7?
4) Cosa ne pensate delle applicazioni con i banner? E' un buon modo per monetizzare l'applicazione, o conviene farla pagare il minimo?
5) Sul vostro nuovo libro su WP7 c'è qualche un capitolo che spiega nel dettaglio come gestire le applicazioni con i banner? Dalla registrazione del provider al codice da scrivere nelle applicazioni?

Come sempre grazie,
Ciao
Francesco78 ha scritto:
1) Ho capito bene? Solo gli sviluppatori U.S possono utilizzare questa feature?

Lo possono utilizzare chiunque, ma gli incassi possono essere fatti solo da persone statutinensi. In pratica puoi mostrare i banner ma non incassare, almeno per il momento
2) Se si, la motivazione è fiscale o tecnica, e ci sarà mai la possibilità anche per noi non U.S?

La motivazione è fiscale, burocratica e chissà cos'altro  Microsoft ha detto che l'avrebbe consentito in euro, ma per ora ancora niente. Giustamente mi dirai: ma allora perché l'avete messo? Io: per far vedere che si possono mettere anche banner
3) Esistono altri modi non legati a Microsoft per poter inserire i banner nelle applicazioni WP7?

C'è la beta del sdk di google e tante altre agenzie che si occupano di pubblicità. Di fatto visualizzano immagini e fanno richieste get, quindi metterle in WP non è un problema
4) Cosa ne pensate delle applicazioni con i banner? E' un buon modo per monetizzare l'applicazione, o conviene farla pagare il minimo?

Per fare un po' di soldini devi fare tanti numeri, tanti hit. Di fatto solo pochi a mio avviso riescono a campare con questo introito. Secondo me sono più buoni per dar fastidio all'utente e convincerlo a pagare la versione completa
5) Sul vostro nuovo libro su WP7 c'è qualche un capitolo che spiega nel dettaglio come gestire le applicazioni con i banner? Dalla registrazione del provider al codice da scrivere nelle applicazioni?

Sul capitolo 14 parliamo di trial e dell'adv di microsoft, compreso anche dove ci si registra e come configurare una unit. Non è che sia un passo passo, ma c'è quello che serve

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.