12 messaggi dal 04 dicembre 2009
Ciao,

ho sviluppato un servizio WCF come WCF Application che referenzio e consumo da una web application, il tutto sul mio pc con Windows 7, utilizzando il web server di sviluppo di Visual Studio.

Ora rilasciando la prima versione dell'applicazione e del servizio su un server di test, con Windows Server 2003 ed II6 ho notato che la web application non riesce a chiamare il servizio WCF ne sullo stesso server ne se cambiando la url nel web.config lo faccio puntare ad IIS sul mio pc su cui ho pubblicato lo stesso servizio.

L'errore che ho è sempre lo stesso, cioé che il servizio è Faulted.

Come posso iniziare a sbrogliare la matassa?

Grazie!
Quando pubblichi la tua applicazione devi anche cambiare l'EndPoint del tuo WCF Service ... non sarà più sulla tua macchina di sviluppo:

Dalla classe che utilizzi per chiamare il servizio:
miaClasse.EndPoint.Address = <indirizzoServizioSulServer>;

Penso che l'applicazione non richiami il servizio sulla tua macchina perchè dovresti implementare un file clientaccesspolicy per lavorare tra domini diversi.
Infine, dal server, se punti direttamente il tuo servizio da browser, ti risponde?

Ciao
Alberto Acerbis

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.