12 messaggi dal 04 dicembre 2009
Dovrei lanciare una serie di Task paralleli (nel caso specifico il task prepara un messaggio email e lo invia tramite l'SmtpClient).

Siccome il numero di questi Task potrebbe essere molto elevato, sto cercando un modo, relativamente semplice di controllare il numero di Task creati, e lanciarne di nuovi solamente quando il numero di Task in esecuzione è al di sotto di un certo valore.

Come potrei fare?

Grazie in anticipo per la risposta.
12 messaggi dal 04 dicembre 2009
Grazie Daniele,

ho letto l'articolo che mi hai linkato. Nel mio caso specifico, cioè inviare una elevata quantità di email (es. 100000), mi conviene usare il metodo sendAsync della classe SmtpClient e lasciare gestire la coda di messaggi al server Smtp (IIS), oppure creare gruppi di numero limitato di Task paralleli alla volta?

Grazie.
nerid wrote:
inviare una elevata quantità di email (es. 100000), mi conviene usare il metodo sendAsync della classe SmtpClient e lasciare gestire la coda di messaggi al server Smtp (IIS), oppure creare gruppi di numero limitato di Task paralleli alla volta?

direi task paralleli di numero controllato. e rigorosamente in qualcosa che giri lato server (console app, windows service) e non in un'app ASP.NET.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 04 dicembre 2009
Davo per scontato che il tutto sarà eseguito da un Windows Service, non di certo da una pagina ASP.Net.

Grazie! :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.