6 messaggi dal 23 febbraio 2011
Ciao a tutti!

Ho un problema con la creazione di un dropdownlist in una detailsview in modalità Insert. La ddl è popolata tramite un linqdatasource da una tabella del db. Tramite la detailsview vado ad inserire un nuovo elemento in una gridview. Per quanto riguarda la creazione è tutto a posto, il funzionamento no.

Nel momento in cui io vado a selezionare una voce dalla ddl all'interno della detailsview, la detailsview sparisce dalla pagina, per cui non posso continuare l'inserimento.

Avevo già creato una cosa simile in un gridview, e funzionava, per cui ho ricopiato il codice adattandolo alla nuova situazione, ma non funziona. Di seguito si trova il codice che ho utilizzato.

ASP:

 
<asp: DetailsView ID="DetailsView1" runat="server" AutoGenerateRows="False" DefaultMode="Insert" BorderColor="#999999" BorderStyle="Solid" BorderWidth="3px" CellPadding="4" CellSpacing="2" DataSourceID="LinqDataSource3" ForeColor="Black" Font-Bold="True" Height="50px" Width="125px" style="margin-bottom: 39px" DataKeyNames="ME_ID_MARK_OUT" BackColor="#cccccc" > 
<Fields> 
     <asp:TemplateField HeaderText="DEF_CODE" SortExpression="DEF_CODE">     
            <ItemTemplate> 
                 <asp: DropDownList ID="DropDownList1" runat="server" AutoPostBack="True"  
                        DataSourceID="LinqDataSource4" DataTextField="DEF_CODE" 
                        DataValueField="DEF_CODE" SelectedValue='<%# Bind("DEF_CODE") %>'> 
                 </asp: DropDownList>
           </ItemTemplate> 
     </asp:TemplateField> 
</Fields>
</asp: DetailsView> 

<asp:LinqDataSource ID="LinqDataSource4" runat="server" 
      ContextTypeName="CAMDataContext" TableName="Def_Code_Lists" EnableInsert="true"
      EnableViewState="true" StoreOriginalValuesInViewState="true" enableUpdate="true">
         <SelectParameters> 
                 <asp:Parameter Name="DEF_CODE" /> 
         </SelectParameters> 
</asp:LinqDataSource>



Non ho codice VB a riguardo.

Non so più cosa fare ! Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
6 messaggi dal 23 febbraio 2011
Ho trovato la soluzione:

InsertItemTemplate>
                    <asp:DropDownList ID="DropDownList4" runat="server" 
                        DataSourceID="LinqDataSource4" DataValueField="DEF_CODE">
                    </asp:DropDownList>
                </InsertItemTemplate>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.