16 messaggi dal 28 marzo 2011
Buongiorno,
da alcuni giorni stocercando di risolvere un problema. Ho scritto un programmino semplice in visual basic 2010. Questo programma legge dal source del COM PORT la bolletta e scrive i dati in un txt per poi fare la somma. Il lettore delle bollette e' una L70(testando sulla L50, molto simile e sempba che funzionino in modo uguale) della CTS Electronics. Quello che mi servirebbe e' il comando da dare al device di "incominciare a leggere".
Premetto che reimpostando il device, c'e' la possibilita' che la legga appena la bolletta viene riconosciuta dal sesnsore, ma a causa di un programma proprietario che richiede esplicitamente che questo device sia impostato in un certo modo, cioe' col sensore disattivato.
Ho provato qualche serial port monitor ma non ho avuto fortuna.

Grazie
Manuel
uhm, ci vuole la documentazione e/o un logger che ti dica che comando viene inviato. altri consigli, purtroppo, è difficile darteli

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
16 messaggi dal 28 marzo 2011
Siccome comunica sulla COM port, sto cerco qualche "Serial port monitor" (decente) nella speranza di vedere quali comandi riceve il device, e non solo l'output che ottengo...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.