307 messaggi dal 07 aprile 2003
Ciao a tutti. Ho sviluppato un progetto utilizzando C# 4.0 e ora dovrei includere, in una sottocartella, delle parti che sono state sviluppate da altre persone nel 2005 utilizzando il Visual Basic .NET e dei Web Service ASMX

Sarebbe possibile farle lavorare insieme o si possono avere dei problemi? Se fosse possibile mi eviterei un sacco di lavoro!!

Grazie mille!
41 messaggi dal 26 novembre 2003
Ciao in .Net 4 puoi tranquillamente, tenendo conto di alcune accortezze, utilizzare tutti i linguaggi che vuoi all'interno della Cartella App_Code. Purtroppo però non possono convivere nella stessa cartella quindi devi creare delle sottocartelle per ogni linguaggio che vuoi usare ad esempio così:

\App_Code
   \VB
     codice VB
   \CS
     codice C#

questo non è ancora tutto ... a questo punto devi dire all'applicazione quello che stai facendo ... usando il web.config
così:

<compilation>
  <codeSubDirectories>
    <add directoryName="VB"></add>
    <add direcotryName="CS"></add>
  </codeSubDirectories>
</compilation>

da questo momento in poi tutto funzionerà ... anche l'intellisense sulle varie classi dei vari linguaggi.

Saluti
in realtà non dovrei mettere codice e pagine nella cartella ASP_Code ma in una normale cartella ma penso che il ragionamento da seguire sia sempre lo stesso, è vero?
Credo di non aver ben compreso ...

le pagine vanno dove vuoi tu ... il codice (e parlo di classi) e non delle pagine aspx con codice inline o code-behind che in questo caso ti consiglio di scrivere in un solo linguaggio....

Praticamente (se ho capito bene) tu hai delle pagine in VB ed altre in C# ed in questo caso il consiglio è utilizza un solo linguaggio e riscrivi il codice della pagina ...

mentre se devi recuperare delle classi (magari belle consistenti lunghe da riscrivere) usa l'esempio del mio post precedente ...

spero di aver compreso la domanda e di aver saputo spiegare come la penso ...
sei stato chiarissimo, grazie. riscrivere tutto non è purtroppo praticabile perchè si tratta di almeno 50 pagine da rifare. Penso che pubblicherò il progetto VB.net come directory virtuale e così non modifico niente. In realtà sono parti che non sono direttamente correlate e quindi non dovrei avere problemi.

Ti ringrazio per il tuo aiuto.

ciao!
Ciao,

così pensando bene alla tua richiesta ... mi era venuta un'idea che ti espongo della quale però dovresti verificare perché non so come potrebbe comportarsi ...

dato scontato è che puoi utilizzare nella cartella App_Code due sezioni diverse per ogni linguaggio (VB - C#) ...

potresti tentare di mettere le tue pagine di code-behind nella cartella App_Code ... e cambiare nella direttiva @Page la sezione codebehind facendola puntare alla nuova posizione della cartella App_Code ...

Non ho provato l'effetto che fa ... ma visto che hai abbastanza materiale per testare (50 pagine) perché non tentare?

Fammi sapere.
direi che devi essere telepatico.... sto facendo proprio questo :-) devo vedere cosa succede!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.