20 messaggi dal 29 aprile 2008
Buongiorno a tutti e molto che non vengo qui in questa comunity ma non vi ho mai dimenticati...

Ho un problema...ho un tasto che ho reso trasparente perchè non deve essere toccato o cliccato in questo modo:

ToolBarMain.Buttons["Ins"].Enabled=false;

Fino a qui va tutto bene...Ora mi servirebbe capire come leggere dal app.config, quest'ultimo mi dovrebbe tornare qualcosa non so, tipo true o false, e creando un metodo static fare qualcosa...

Oppure creare un metodo static che legga dal app.config true o false e che mi ritorni un GetAssuranceEnable...ma non so neppure se deve essere fatto così...

Potete farmi capire voi qualcosa????Io non so più che fare...Mia cara e sempre amata comunity aiutami ti prego...
Ci sono molti modi per fare quello che hai chiesto. Il più semplice dei metodi è mettere nei settings la tua impostazione
<configuration>
  <appSettings>
    <add key="miaChiave" value="true" />
  </appSettings>

e poi leggerla nel costruttore della tua finestra, oppure quando lo ritieni necessario, per valorizza2re Enabled:
bool r = Convert.ToBoolean(ConfigurationManager.AppSettings["miaChiave"]);
ToolBarMain.Buttons["Ins"].Enabled = r;

Ciao

Il mio blog
Homepage
20 messaggi dal 29 aprile 2008
Grazie per la risposta sei stato davvero gentile...spero di risolvere il tutto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.