Salve a tutti, sono più che un neofita del settore e mi trovo davanti ad un problema:
per il mio sito sto creando (o meglio tentando di creare) un'area riservata che preveda la registrazione di utenti, "rubando" in rete e modificando, diciamo, ad hoc sono riuscito a crare più o meno tutto e funziona bene (tramite FrontPage 2003 e un db Access).

L'unica cosa che non riesco prorpio a fare è la seguente:
nella pagina di registrazione nuovo utente non riesco a far fare una verifica sul db se l'user id e la mail inserite sono già presenti, nel db è già impostato in modo che non accetti duplicati e quindi non me li riscrive, ma dalla pagina asp che siano dati nuovi o già presenti sembra che vada sempre tutto a buon fine.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo a tutti.

Riccardo
1 messaggio dal 16 marzo 2011
Quando fai la INSERT nel DB del nuovo record dovrebbe lanciare un eccezzione che probabilmente e catturata da un catch che non fà nulla. mi spiego meglio, se tu hai una situazione tipo questa:
try{
codice di inserimento...
}catch(Exception )
{
}

se si verifica un errore di chiave duplicata in fase di inserimento del record nel DB il tuo codice non segnalerà in alcun modo l'errore....
se la situazione è questa basta che nella parte di codice del catch aggiungi qualcosa che visualizzi l'errore all'utente (per esempio mostra una label rossa)

MC Software
Ok grazie mille, adesso vedo cosa riesco a fare!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.