7 messaggi dal 01 marzo 2011
Salve, ho alcuni db nel sito raggiungibili da links presenti un un menu di navigazione a sx sempre presente su tutte le pagine del sito. Il menu è inserito con un file di inclusione. Ho notato che se accedo ad un qualsiasi db, volendo raggiungere qualsiasi pagina del sito dai links del suddetto menu a sx, nel link si antepone sempre la root del db. (es.: link corretto: \chisiamo.asp, link con database delle news aperto: news\chisiamo.asp). Presumo che il problema sia nella chiusura del db. In che modo posso risolvere? Grazie
Modificato da fballet il 11 marzo 2011 14.16 -
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Scusa ma non ho capito cosa intendi con "db" ame viene in mente database ma allora la tua domanda è quantomeno strana :-)

Marco.
Scusami ma forse la colpa è mia per la poca chiarezza della domanda. Per db intendo database. In effetti mi riferisco ad alcuni script asp presenti sul sito con form di ricerca, pagina dei risultati ecc., che interroga un db access (es per la gestione delle news). Tutte le pagine del sito utilizzano un menu a sx che funziona caricando un include, comprese quelle relative agli script di ricerca su db. Faccio partire una ricerca e lo script mi restitiusce la pagina dei risultati, ma volendo dal menu a sx abbandonare quella pagina per andare direttamente ad un'altra pagina presente nella root del sito, mi si antepone al link il persorso del db (es news/chiasiamo.asp) ed invece dovrebbe essere (chisiamo.asp). Spero di essere stato più chiaro. Grazie
547 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
ok, facciamo un passo indietro.

Come generi le url dei link nel menu? immagino che ci sia un ciclo di for che stampa il dato. Se il dato contiene già parte del path devi gestirlo quando lo salvi o lo configuri.

La cosa più probabile invece è che i link siano href="pagina.asp" in questo caso il browser "antepone" davanti al valore il percorso della pagina visualizzata, prova a mettere il caratter "/" davanti al valore del link, in questo modo idventerà una url assoluta.

Marco.
Si ho risolto anteponendo il carattere "/" davanti al valore del link perchè i link sono href. Grazie molte per il contributo.
Scusami, ho notato però che facendo diventare la url assoluta anteponendo il carattere "/" se mi trovo su di una pagina presente sulla root principale e voglio navigare dal menu a sx, i link omettono la root principale generando chiaramente una pagina di errore. Forse l'unica alternativa è di scrivere la url assoluta completa di nome dominio? (href="www.miosito/pagina.asp")

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.