1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Molto carina e interessant questa funzione (mi ricorda molto ado :) ).
Cmq credo sia sempre piu veloce il datareader + query secche di aggiornamento/cancellazione/inserimento, almeno per resulset di molti record.
Se sono pochi record penso si possa utilizzare ed è molto utile.
Beh in realtà ho scritto apposta che, facendo riferimento ad ado, in passato era possibile. In realtà sei più performante così, perché l'engine non deve fare nessun seek, sei già sul record e vai più veloce e appunto, lavori in memoria.

Ciao

Il mio blog
Homepage
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Tu dici con query di 1000/2000 record sia sempre più performante ??.
Perchè se cosi fosse perchè non lo hanno reimplementato anche nelle classi sqlclient ???.
Perché sql server e sql compact sono due cose diverse. Come ho scritto nello script, l'engine lavora nello stesso processo perciò quando lavori con il cursore stai lavorando velocemente. Con Sql server invece si gestirebbe un cursorse che lavora su un altro processo.

Ciao

Il mio blog
Homepage
7 messaggi dal 15 maggio 2006
Immagino che con Visual basic 6 non vada. o no? ho dei software vecchissimi vb6+access che qualche utente si ostina a usare, talvolta si guasta l' mdb e per fortuna riaprendolo a mano con un access 2000 riesco a recuperarlo.
mistralya61 wrote:
Immagino che con Visual basic 6 non vada. o no? ho dei software vecchissimi vb6+access che qualche utente si ostina a usare, talvolta si guasta l' mdb e per fortuna riaprendolo a mano con un access 2000 riesco a recuperarlo.

ci vuole il .NET Framework. se poi metti in piedi un sistema per cui hai un server con .NET Framework e con dei web service da VB 6 lo interroghi, di funzionare funzionerà. ma è un accrocchio, non so quali vantaggi possa portare.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.