125 messaggi dal 22 agosto 2001
Ciao a tutti,

se effettuo una query (abbastanza complessa) su un db posso in qualche modo poi effettuare query sul risultato della prima, ovvero sul recordset che ho ottenuto?

Per fare un esempio: ho un catalogo di 10.000 clienti. Con una query di ricerca termine creo un recordset dei 1500 clienti che si chiamano "Luca". Dopo di che vorrei su questi 1500 effettuare ulteriori query che mi elenchino, ad esempio, le città di residenza, l'età, ecc...
Ovviamente la mia prima query sarebbe molto più complessa dell'esempio quindi vorrei evitare di creare tante query lunghissime per ciascuno degli elenchi successivi.

Qualche aiuto?

Grazie!
63 messaggi dal 01 luglio 2003
Quando impagini i risultati, all'interno del ciclo della prima quary, potresti inserire un'altra query con chiave di selezione "luca". Se utilizzi una tabella, sicuramente la utilizzerei, potresti aggiungere una cella dove scrivere i risultati.

*Tempista*

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.