3 messaggi dal 17 novembre 2009
Sto utilizzando un servizio Web prodotto da AXIS/Apache, alcune chiamate però mi restituiscono un contenuto mime-type :multipart/related, contenente un boundary XML e uno binario (PDF).

L'invoke del servizio mi va in eccezione perché non riesce a decodificarlo.
Ho letto che si possono usare le estensioni web ed usare MTOM,
in alternativa posso usare anche WCF? (ho provato ma non sono riuscito)

In alternativa a chi potrei chiedere o dove documentarmi

Grazie
Sembrerebbe che risponda con DIME (standard deprecato). WCF non va bene perché usa ws-attachment.
Usa le normali service reference, ma in unione a WSE, v3 o v2, dipende da cosa hanno implementato.
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=018A09FD-3A74-43C5-8EC1-8D789091255D

Ciao

Il mio blog
Homepage
3 messaggi dal 17 novembre 2009
Grazie per la risposta,
prima di scrivere avevo provato anche WSE 2.0 con DIME e WSE 3.0, ma senza successo, ho studiato la versione AXIS che eroga il servizio e pare che non sia impostata per la compatibilità con .NET, ed inoltre so per certo che il WSDL che mi hanno fornito è anche errato (ho dovuto correggerlo ispezionando gli invoke e le resposes). Il servizio è erogato da ENEL e loro non ci pensano per niente a renderlo compatibile con .NET.

Così per ora sono stato costretto ad utilizzare una WebHTTPRequest, costruire l'envelope a mano per l'invoke, e in ritorno a decodificarla con un parser che utilizzavo per le email opportunamente modificato, (funziona), finché non trovo il modo di farmi un custom HTTP binding WCF.

Ma ti sembra normale che nel WSDL sia definita in ritorno una stringa, ed invece il servizio ti risponda con uno stream Binario? Potevano almeno sforzarsi a convertire in Base64 l'allegato.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.