226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Mi servirebbe la struttura più leggera per memorizzare delle coppie chiave/valore (dove il valore è un oggetto di una classe).
Non ho bisogno di ordinamento, ma solo di poter recuperare il valore in base alla chiave e che il valore (ma anche la chiave) sia tipizzabile.

La HashTable non va bene (non è tipizzabile)

La HashSet nemmeno (non posso inserire coppie)

Le SortedList permettono di inserire le coppie chiave/valore, ma hanno anche meccanismi di ordinamento e non vorrei che risultassero più pesanti da elaborare (ma se non è così allora vanno bene :) ), visto che non ho esigenze di ordinamento

Il Dictionary.. boh, non l'ho mai usato.. è una struttura pesante?

C'è una pagina dove questo tipo di classi è analizzato?
Oggetto di una classe?
Puoi definire meglio la struttura magari con un esempio? Grazie.

cmq il Dictionary è la tua soluzione:
Dictionary<string, object> a = new Dictionary<string, object>();
Modificato da manuel0081 il 03 marzo 2011 17.26 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
226 messaggi dal 08 ottobre 2010
Infatti, anch'io sospetto che il Dictionary sia l'ideale..

Devo memorizzare una stringa (la chiave) legata ad un'istanza di una classe fatta da me e, come dicevo sopra, mi serve solo la possibilità di scorrere l'insieme in un for each e di recuperare l''istanza con la chiave. Inoltre voglio la struttura tipizzata.

(ovviamente se non c'è differenza dal punto di vista del "peso" tra usare, ad esempio, un Dictionary e una SortedList tanto meglio)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.