58 messaggi dal 11 maggio 2002
Salve,
dovrei a partire da un file xml abbastanza complesso e con diversi nodi leggere l'xml, associarlo ad un array e, una volta finita la lettura processare l'intero array disegnando la tabella voluta.
Alcuni nodi a volte sono vuoti pertanto dovrei saltarli..qualcuno mi sa consigliare come procedere e che classi conviene utilizzare??
In internet si trovano solo esempi banali di riempimento datagrid con un dataset abbinato ad un file xml..ma niente di particolare....
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi qualche dritta..
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Ci sono vari modi, tutti recuperabili da MSDN vuoi andare passo passo con un XmlReader oppure usare XPath oppure il nuovo LinqToXml.
Io ho un paio di esempi (ma devo enuclearli dal codice applicativo) che, essendo un pochino datati vanno nodo per nodo usando un reader.
Prova a dare un'occhiata in MSDN alle voci di cui sopra poi, caso mai ti posso mandare un esempio.
Ciao! ;)))

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.