29 messaggi dal 04 ottobre 2001
La situazione è la seguente:
ho un Datalist, all'interno del quale ho inserito una tabella ed in una cella specifica ho inserito una Label, una TextBox ed un Calendar. Questo è il codice:

<asp:Label ID="Label34" CssClass="arialNarrow16" Text="Data del presente controllo" runat="server" />
<asp:TextBox ID="txtDataControl" MaxLength="20" Width="200" CssClass="campoform8" runat="server" />
<asp:ImageButton id="ibtCalendar1" runat="server" ImageUrl="images/calendar.png" ImageAlign="AbsBottom" OnClick="ibtCalendar1_click" />
<div id="Cal1" style="position:absolute; left:240px; top:-30px;">
<asp:Panel ID="pnlCalendar1" CssClass="panel3" Width="200" Height="180" Visible="false" HorizontalAlign="Center" runat="server">
<asp:Calendar ID="Calendar1" runat="server" BackColor="White" OnSelectionChanged="Calendar1_SelectionChanged"
BorderColor="#999999" CellPadding="4" DayNameFormat="Shortest"
Font-Names="Verdana" Font-Size="8pt" ForeColor="Black" Height="180px" Width="200px">
</asp:Calendar>
</asp:Panel>
</div>

Ora, al click di ibtCalendar1, scateno l'evento ibtCalendar1_click che si occupa di far comparire il calendario in una data posizione.
Essendo il calendario all'interno del Datalist, devo cercarlo utilizzando una cosa del genere:
Dim trovaCal As Panel = CType(DataList1.FindControl("pnlCalendar1"), Panel)

che posiziono all'interno dell'evento ibtCalendar1_click, ma mi da sempre l'errore "Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.".

Ho provato anche a fare il "giro largo" e cioè trovare il panel attraverso Datalist.itemDatataBound ma non c'è verso.

Qualche suggerimento?
Grazie

Alberto

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
29 messaggi dal 04 ottobre 2001
Ti ringrazio.
Faccio subito una prova.
Buona giornata.

Alberto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.