163 messaggi dal 31 marzo 2005
Ciao a tutti!

sto utilizzando un UpdatePanel (UpdateMode=Conditional) per aggiornare un popup di ricerca ma ho notato che dal momento del click sul pulsante all'effetiva esecuzione del codice passano parecchi secondi (10 o più).
Ho provato ad utilizzare lo script consigliato qui: http://support.microsoft.com/kb/2000262

ma non ho notato nessun miglioramento.
Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione o una buona alternativa per evitare questo ritardo che purtroppo è parecchio penalizante per l'utente.

Grazie mille in anticipo.
Max
Smeagol72 wrote:
Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione o una buona alternativa per evitare questo ritardo che purtroppo è parecchio penalizante per l'utente.

evitare l'uso di chiamate server per generare codice Javascript: nel 90% dei casi questo è possibile e porta come beneficio la velocità. l'UpdatePanel serve per implementare scenari semplici, dove fare tutto in maniera AJAX "full" porterebbe via più tempo dei benefici. negli altri casi, meglio con del Javascript.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
163 messaggi dal 31 marzo 2005
GRazie per la risposta, innanzitutto!

Nel mio caso dovevo accedere al DB e, non essendo espertissimo di javascript, non sapevo come fare a farlo (ci avrei perso parecchio tempo).
Comunque mi son reso conto che parte del ritardo era dovuto alla chiamata al Page_Load dove mancava la condizione !IsCallBack... :-P
In ogni caso sarei curioso di sapere come gestire via javascript il caricamento di una listbox pescando i dati da db... hai qualche esempio da indicarmi???

Grazie mille.
Max

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.