151 messaggi dal 07 maggio 2007
Ciao a tutti,
avrei bisogno di popolare 3 DropDownList in modo dinamico con dati estratti da un database access, cioè:
ho 3 DropDownList (regione, provincia e comune).
Vorrei popolarli in modo sequenziale e dinamico. es.
DropDownList1 seleziono la Regione, poi in base alla regione selezionata, mi deve popolare nel DropDownList2 le provincie di quella regione ed infine selezionando la provincia mi deve popolare nel DropDownList3 i comuni di quella regione e quella provincia.

Come posso fare?
Grazie mille
luxsor wrote:

Come posso fare?

intercetti l'evento SelectionChanged e, a cascata, imposti il DataSource e fai il binding della DropDownList che ti interessa.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniele,
infatti ho già fatto questa prova, ma l'evento viene scatenato solo impostando "autopostback=true" nel controllo, ma questo provoca l'azzeramento dei valori memorizzati precedentemente.

Io voglio che il valore selezionato rimanda memorizzato.
luxsor wrote:
infatti ho già fatto questa prova, ma l'evento viene scatenato solo impostando "autopostback=true" nel controllo, ma questo provoca l'azzeramento dei valori memorizzati precedentemente.
Io voglio che il valore selezionato rimanda memorizzato.

ovviamente, al PostBack non devi rifare il binding del controllo "iniziale".
If not IsPostBack then
Cltr.DataSource = ...
...
End If

se lo fai, ne azzeri il contenuto e perdi il rispettivo valore selezionato. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie Daniele,
ci provo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.