1 messaggio dal 11 febbraio 2011
Salve a tutti. Ho un grosso problema che mi sta facendo impazzire.
Ho un programma scritto in vb6 (di cui ho il sorgente) che utilizza l'ambiente di sviluppo Estro (non so se è giusto definirlo così: si tratta di una serie di controlli che permettono di sviluppare un programma che si basa sulla tecnologia IObject. Quindi in teoria si può personalizzare il programma originale senza avere i sorgenti). Il programma in questione crea quindi un oggetto Application di tipo Estro20.Application che poi permette di aprire varie form. Nel seguito lo chiamerò ProgrammaOriginale.
Ora io ho scritto un programma esterno (di seguito MioProgramma) che dovrebbe catturare l'istanza di ProgrammaOriginale (che sicuramente è in funzione) e in particolare l'oggetto application per poter aprire varie form.
Credo (e soprattutto spero) che tutto ciò si possa fare con le api, ma non riesco a trovare documentazione.

In alternativa ho pensato di aggiungere del codice in ProgrammaOriginale che lanci tramite shell MioProgramma passandogli dei parametri. La mia domanda è: ma come posso passare un parametro di tipo oggetto (ho già usato shell ma passando parametri testuali...).

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Aiutatemi, vi prego!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.