6 messaggi dal 18 marzo 2006
Salve,

avrei bisogno di creare una pagina in classic asp che abbia in alto dei tab (le classiche linguette) e che, a seconda di che tab seleziono mi visualizzi una schermata, il tutto nella stessa pagina asp.

Come posso fare?

Grazie
Max
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Proprio in ASP classico non saprei, dovrei andare in giro anch'io.
Io ho un "vecchio" componente per aspx per farlo (anche comodo: definisci i tab e le relative pagine da visualizzare) che potrei anche darti, anche se, in aspx, c'è già il controllo ajax toolkit pronto e relativamente comodo.
Se proprio ne hai bisogno in asp classico ti direi di guardare nei varii siti tipo devguru, sourceforge e codeproject.
La "menata" peggiore di queste cose qua è rappresentata dalla grafica (io, per es. non so disegnare).
Mi rendo conto che è poco ma sono le uniche cose che mi vengono in mente.
Al di là che asp.net offra delle facility per task di questo tipo (controlli già pronti) questo problema è trasversale al tipo di tecnologia lato server usata.
Fondamentalmente ti basta inserire inserire i vari "pannelli" (le diverse schermate, ciascuna corrispondente ad un tab) all'interno di diversi contenitori (div) e, al cambio della selezione, nascondere tutti i pannelli mostrando poi solo quello desiderato.
In pratica il tutto si riduce a poche righe di javascript e, usando qualche plugin di jQuery come jQuery UI o qualcuno di quelli elencati in questa pagina, a una o due righe...
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.