12 messaggi dal 04 febbraio 2011
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e nello sviluppo di applicazioni Web. Finora ho sempre sviluppato applicazioni web che recuperavano i dati da un unica fonte dati residente su un server locale.
Ora mi trovo a sviluppare un'applicazione che ha ancora una base dati locale principale in SQL SERVER, ma in base all'utente che si autentica nell'applicativo web, dovrei instaurare una connessione con un database SQL SERVER remoto a lui abbinato e fare delle query su quel db per recuperare dei dati da salvare poi nel database locale. Spero di essere stato chiaro.
Cercando sul web, ho visto che esite la possibiltà di definire "server collegati" in SQL SERVER, ma vorrei capire come gestire la connessione ai vari db remoti all'interno dell'applicativo web, e la gestione all'interno di SQL SERVER.
Per intenderci ogni utente che si collega avrà sempre accesso al DB locale, ma solamente a un database remoto a lui abbinato.
Grazie per l'aiuto ;)
saturnluke wrote:
Per intenderci ogni utente che si collega avrà sempre accesso al DB locale, ma solamente a un database remoto a lui abbinato.
Grazie per l'aiuto

in questi scenari, io preferisco esporre i dati in remoto attraverso servizi, perchè esporre SQL Server in giro per Internet non mi piace tantissimo. ad ogni modo, volendo puoi farlo, così come puoi, nella stringa di connessione, puntare direttamente al server remoto (con il suo IP/dominio).
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.