95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Era nell'aria e addirittura era attesa sin da quanto Elop è diventato il nuovo CEO di Nokia. Elop, canadese che succede a CEO sempre finlandesi, lunga carriera in Microsoft e tuttora settimo azionista privato di Microsoft. Non sto affatto insinuando che l'abbia fatto per interesse, ma sicuramente conoscendo bene l'ambiente e le professionalità, si è trovato bene a scegliere questa strada. Impensabile che scegliesse Android.

Quanto alla partnership, questa mi pare che nasca un po' più stretta delle altre che coinvolgono WP7, per cui ipotizzo vogliano far diventare Nokia il produttore di riferimento per i telefono WP7, quello che detta le linee agli altri (che non producono esclisivamente per WP7, ma anche per il concorrente). Secondo me per aver successo devono spingere pesantemente su questa strada, una via di mezzo è male sia per WP7 che per Nokia.

D'altra parte Nokia non può permettersi vie di mezzo. Tutti i suoi attuali telefoni sono basati su Symbian e Meego, con piattaforma di sviluppo QT. Passare a WP7 per gli smartphone avanzati, vuol dire scegliere di abbandonare QT, che per forza di cose non ha spazio sui device WP7. Una sfida non da poco per Nokia, si gioca tutto il suo futuro.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.