come velocità ci siamo:
IE9 RC Total: 197.5ms
Chrome 9 Total: 214.2ms

ma la barra di ricerca / indirizzo proprio non mi piace

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Perché? Io non la trovo affatto malvagia, anzi!

Matteo Casati
GURU4.net
come idea è carina, ma in certi casi è scomoda.
Esempio se ho più provider di ricerca, digito la parola da cercare, si apre la dropdown e posso cambiare il provider con i relativi suggerimenti. ma se per sbaglio fai invio e vuoi cercarlo con un altro devi riscrivere da capo.
Mentre in IE8/Firefox le parole cercate rimanevano nella textbox e cambiavi il provider a piacere.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Personalmente mi capita raramente di cambiare provider di ricerca ma ho capito il tuo punto di vista. IMHO, rispetto ad avere due caselle distinte, è comunque preferibile questa soluzione perché ho visto più di una persona scrivere indirizzi nella textbox di ricerca e fare ricerche nella barra degli indirizzi senza comprendere minimamente il funzionamento di entrambe (e stupendomi del fatto che comunque, bene o male, funzionasse comunque!)

Matteo Casati
GURU4.net
fileman wrote:
ma se per sbaglio fai invio e vuoi cercarlo con un altro devi riscrivere da capo.

lo pensavo anche io, prima di passare a chrome (che è uguale, solo una barra). in realtà all'atto pratico non ti servirà praticamente mai  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.