43 messaggi dal 03 agosto 2010
Buon giorno a tutti.
Più che una domanda, questa è una ricerca di conferme; più precisamente siccome un applicazione SL che non sia OutOfBrowser, per questioni di sicurezza non può accedere ai file locali del Client, non è quindi possibile selezionare un file da mandare in allegato alla mail giusto?
Ossia, non posso selezionare tramite OpenFileDialog un file, trasformarlo in un array di byte, ricostruire l'array di byte tramite un MemoryStream ed assegnarlo ad un oggetto di tipo Attachment da inserire poi nell'oggetto MailMessage tramite MailMessage.Atthacments.Add(oggetto di tipo Attachment)......giusto?
Di fatti, l'applicazione neanche ci arriva lì, ma si ferma a

byte[] buffer;
FileStream fileStream = new FileStream(dialog.File.FullName, FileMode.Open, FileAccess.Read);

SecurityException
Operazione su file non consentita. Accesso al percorso '' negato.
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
Ciao,
come avrai visto, in Silverlight non abbiamo a disposizione la classe MailMessage, quindi dovresti inviare tutti i dati al webserver il quale può inviare una email.
Tra i dati da inviare potresti aggiungere lo stream dell'allegato utilizzando tecniche analoghe ad un upload, oppure passare direttamente un array di byte.

Fammi sapere.
Ciao.
--Alessio

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer
43 messaggi dal 03 agosto 2010
Sì Sì in fatti la MailMessage è su un servizio WCF: faccio tutto da lì!
Ho risolto proprio traendo ispirazione da un esempio di un UpLoad di files......
La versione 1.0 del mio progettino provvedeva a salvare i file su una cartella temporanea sul Server, tramite un FileStream ed un array di byte...dopodichè prelevavo tale file dal server e lo allegavo alla mail con l'oggetto Attachment.....Infine, se l'email veniva inviata, cancellavo il file sul server....
Peccato che poi mi sono accorto che all'oggetto Attachment posso passare direttamente il FileStream, evitando tutto il mastruzzo del salvare il file sul server ecc ecc !!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.