10 messaggi dal 01 settembre 2010
salve a tutti,
sto cercando di fare un databinding con un semplice database di due tabelle in una pagina aspx di VS2008.
E' possibile inserire un database access 2007?
E' conveniente usare i database office (2003/2000) o è meglio migrare i dati con la funzione SQL Server di access ?
ciao.
Modificato da ale il 07 febbraio 2011 22.39 -
ale ha scritto:
salve a tutti,
sto cercando di fare un databinding con un semplice database di due tabelle in una pagina aspx di VS2008.
E' possibile inserire un database access 2007?
E' conveniente usare i database office (2003/2000) o è meglio migrare i dati con la funzione SQL Server di access ?
ciao.
Modificato da ale il 07 febbraio 2011 22.39 -

Ciao, allora i database access (2003/2005/2007 etc) li puoi usare beinissimo e tranquillamente. Ovvio che da valutare se l'applicazione che stai sviluppando richiede una certa stabilità nonchè capacità a gestire un certo numero di richieste, in questo caso la scelta migliore è sicuramente sql server, che c'è pure la versione express. Ti consiglio di scaricare in questo caso SQL server 2008 R2 Express...

Poi logicamente a seconda del Db che usi devi utilizzare AccessDataSource (access) oppure SqlDataSource (SQL) oppure ObjectDataSource (per applicazioni a tre livelli) oppure fare le tue connessioni da code file (o code behind)

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
se va bene access, va sicuramente meglio SQL CE 4, senza dover andare direttamente a Sql Express, piccoli passi, altrimenti tra un pò ci troviamo tutte le app su azure

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
grazie fileman, grazie ricardo78.
sono le prime volte che uso database in aspx, dai vostri consigli credo di capire che dovrò fare parecchio esercizio.
Modificato da ale il 08 febbraio 2011 21.35 -
ho provato a scaricare Sql Server CE 4.0, e dopo vari tentativi e ricerche su google non riesco a capire da che parte si inizia.
ho provato ad esposrtare con access 2007 i dati in sql server ma mi da errore e anche li mi sono perso.
i database di questo tipo sono sono una materia nuova per me. mi sapreste indicare qualche link, o consigli su libri da acquistare per partire da zero e fare qualche piccolo database che giri su una pagina web con la possibilità di inserire e aggiungere dati? il testo che sto seguendo da per scontato che il lettore conosca sql server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.