43 messaggi dal 03 agosto 2010
Buon giorno a tutti!
Ho la necessità di creare un utente del mio db, con autenticazione NT AUTHORITY/NETWORKSERVICE ( e questo ce l'ho), avente appunto i privilegi di
-INDEX,
-CREATE,
-ALTER
-DROP
Ora, quando creo un nuovo utente, mi viene richiesto il nome utente, nome account di accesso ( il famoso NT AUTHORITY/NETWORKSERVICE),
-SCHEMA PREDEFINITO(db_accessadmin ecc ecc )
-SCHEMI PROPRIETà UTENTE
-APPARTENENZA A RUOLI DEL DATABASE
Immagino sia qui che si faccia il tutto....
Mi sto documentando a riguardo; se riuscite a darmi una buona direzione in cui cercare ( link, guide ecc ecc) è tutto ben accetto!
Grazie per l'attenzione!
ammesso che parliamo di sql studio dovrebbe essere nella proprieta del database -> autorizzazioni, per ogni utente o ruolo puoi concederle o negarle

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
Massimiliano.AgSoft ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Ho la necessità di creare un utente del mio db, con autenticazione NT AUTHORITY/NETWORKSERVICE ( e questo ce l'ho), avente appunto i privilegi di


Sono privilegi che puoi assegnare rendendo l'utente membro del ruolo db_ddladmin oppure, in alternativa, assegnando l'ownership dello schema in cui si trovano gli oggetti

Ora, quando creo un nuovo utente, mi viene richiesto il nome utente, nome account di accesso ( il famoso NT AUTHORITY/NETWORKSERVICE),


Che centra il "nome account di accesso" con "il famoso NT AUTHORITY/NETWORKSERVICE"?!?!?!?!?!?

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.