8 messaggi dal 03 febbraio 2011
Ciao a tutti, sono nuovo di registrazione, anche se più volte ho letto nell'ombra.
Mi servirebbe una dritta:
Inserendo dei dati in una detailsview vorrei, nell'evento detailsview_ItemInserted(), eseguire il redirect ad un'altra pagina mettendo come parametro nell'url la chiave generata dal db dell'item appena inserito.

Tipo compilo il form nella pagina datigenerali.aspx e voglio andare in materiali.aspx?c=xxx dove xxx è la chiave del nuovo item nel db.

Come faccio a recuperarla immediatamente dopo al suo inserimento?

Grazie mille per l'aiuto!
224 messaggi dal 25 novembre 2001
potresti inserire i valori con una Stored con un parametro di output che restituisca il seguente valore

SELECT @UserID = @@IDENTITY

cmq vedi

http://forum.aspitalia.com/forum/post/293693/Recuperare-ID-Subito-INSERT.aspx
Modificato da usul il 04 febbraio 2011 10.55 -

Bye
Usul
8 messaggi dal 03 febbraio 2011
Si grazie, ho già risolto così, cercavo di farlo senza usare stored procedure usando soltanto il datasource generato automaticamente dal detailview.
Però ho provato in mille modi e niente da fare.
Alla fine ho creato una stored procedure che restituisce in output la scope_identity e così funziona benissimo.

Grazie per la risposta :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.