9 messaggi dal 20 ottobre 2010
Salve a tutti sto creando un programma in asp.net(VB) che prende un File PDF e lo converte in TXT il mio problema però non è questo... è un'altro.

Devo includere delle librerie e non so come fare.

Quando ho creato il programma come console application ha funzionato. ho aggiunto il riferimento al file .dll e praticamente il gioco era fatto...

Invece in asp.net questa cosa non funziona assolutamente!!! Cioè... Su visual Studio non mi da nessun errore però quando vado a provare il programma su IIS mi da il seguente errore:

Descrizione: Errore durante la compilazione di una risorsa necessaria per soddisfare la richiesta. Rivedere i dettagli relativi all'errore e modificare in modo appropriato il codice sorgente.

Messaggio di errore del compilatore: BC30002: Tipo 'PdfDocument' non definito.

Errore nel codice sorgente:

Imports PdfSharp
~~~~~~~~
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\Temporary ASP.NET Files\root\26676eb7\92c7e946\App_Web_tffjuxnt.0.vb(17) : warning BC40056: Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'PdfSharp.Drawing' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias.

Imports PdfSharp.Drawing
~~~~~~~~~~~~~~~~
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\Temporary ASP.NET Files\root\26676eb7\92c7e946\App_Web_tffjuxnt.0.vb(18) : warning BC40056: Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'PdfSharp.Pdf' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias.

Imports PdfSharp.Pdf
~~~~~~~~~~~~
c:\inetpub\wwwroot\provaobjie\Default.aspx.vb(3) : warning BC40056: Lo spazio dei nomi o il tipo specificato nelle importazioni 'PdfSharp' non contiene alcun membro pubblico o non è definito. Accertarsi che lo spazio dei nomi o il tipo sia definito e contenga almeno un membro pubblico e che il nome dell'elemento importato non utilizzi alias.

Qualcuno può aiutarmi???? Magari è una banalità ma io non ci arrivo essendo che è da poco che lavoro con asp e sono praticamente autodidatta!!!!!
Hai copiato la cartella bin con le "libbrerie"  referenziate?

m.
Si l'ho fatto! Tecnicamente lo ha fatto Visual Studio... Comunque ho controllato nella cartella e i file dll ci sono... Quello che non capisco è se li devo dichiarare da qualche parte ad esempio nel web.config o da qualce altra parte
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
scusa ma hai creato una console application o una web application?
chiccosimo ha scritto:
scusa ma hai creato una console application o una web application?

Ho fatto prima una console application per testare più facilmente il funzionamento e poi ho ri-fatto la stessa cosa con asp.net. Mentre però con la console application il proggramma funzionava, con asp.net mi da l'errore che ho scritto prima!!
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Dal messaggio di errore sembra che manchino quelle dll dentro la directory bin che deve trovarsi sotto la root del sito.
Si lo so infatti è strano... Perchè i file nella cartella ci sono è questo che mi perplime!!!!!!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.