19 messaggi dal 17 giugno 2006
SALVE RAGAZZI, VOGLIO PORRE ALLA VS ATTENZIONE UN PICCOLO PROBLEMA CHE HO. VORREI DEFINIRE IN FASE DI PROGRAMMAZIONE UN ORDINAMENTO BEN SPECIFICO. NON ASCENDENTE O DISCENDENTE MA SECONDO DEI NOMI O VALORI SCELTI A MONTE.

ES (DEFAULT):
ORDER BY dbo.vListe.VettoriDescrizione DESC, dbo.vListe.ContattiCognome DESC

VORREI INVECE:
CHE L'ORDINAMENTO di "VettoriDescrizione" sia secondo questo criterio:

PIGNA
PASCUCCI
BARTOLINI
ITALIA EXPRESS

Posso ottenere questo?
Grazie in anticipo
11 messaggi dal 06 settembre 2002
In questo caso basta aggiungere un campo "ordine" che valorizzerai con dei valori numerici secondo l'ordine che vuoi dare.
19 messaggi dal 17 giugno 2006
Purtroppo non posso modificare il database in quanto non è di mia proprietà e ne tanto meno posso chiamare la software house per farmi fare questa modifica.

Ecco perchè ho questa esigenza in particolare
Senza un criterio programmatico è impossibile effettuare un ordinamento... Il tuo problema non ha soluzioni, mi spiace.

Matteo Casati
GURU4.net
961 messaggi dal 29 aprile 2002
lo fai a runtime sulla lista ottenuta :D
19 messaggi dal 17 giugno 2006
posso avere un esempio di runtime
Grazie
A parte che stiamo parlando di classic asp e vbscript non è esattamente il linguaggio più agevole del mondo per lavorare con le collection (array, redim, preserve... un inferno!) comunque la soluzione proposta da dops (che saluto) presuppone che tu conosca gli elementi estratti dal db così da poter applicare l'ordinamento personalizzato. Ma a questo punto mi chiedo che senso abbia interrogare la base dati... Non faresti prima a definire quella lista direttamente nel codice?

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.