Ciao a tutto il forum!

Ho bisogno di implementare nell'evento del bottone (o link, che a dir si voglia) di una gridView la cancellazione non solo del record, ma anche del file (pdf) ad esso associato.

Che mi consigliate?

Grazie mille.

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
14 messaggi dal 07 dicembre 2010
hai un file associato al record della griglia o il file è serializzato nel db ?

probabilmente la tua domanda non l'ho capita benissimo..
nel primo caso fai di erase del file nel secondo di delete sul db..
ma credo appunto che il tuo quesito nasconda altre problematiche.
14 messaggi dal 07 dicembre 2010

bikelink ha scritto:

Nel Db ho solo il path del file, il file fisico lo salvo in una cartella dell'applicazione.

La difficoltà che ho è il modo di passare all'evento del pulsante "elimina" anche l'eliminazione del file (FileDelete(), per capirci) ovviamente il file deve essere quello associato a quel dato record.

Grazie!

Creazione Siti Vicenza
103 messaggi dal 04 ottobre 2010
Se il DataSource della gridView porta il path con sè come proprietà, potresti passarglielo come parametro del commandArgument al pulsante Elimina e recuperarlo nell'evento onDeleting della gridView mi sembra (e.CommandArgument). Un esempio di come si usa il commandArgument si trova qui http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.gridview.rowcommand.aspx forse comunque non è la soluzione più elegante a livello di codice nell'asp della pagina
Modificato da Biohazard il 28 gennaio 2011 07.57 -
Biohazard ha scritto:
Se il DataSource della gridView porta il path con sè come proprietà, potresti passarglielo come parametro del commandArgument al pulsante Elimina e recuperarlo nell'evento onDeleting della gridView mi sembra (e.CommandArgument). Un esempio di come si usa il commandArgument si trova qui http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.gridview.rowcommand.aspx forse comunque non è la soluzione più elegante a livello di codice nell'asp della pagina
Modificato da Biohazard il 28 gennaio 2011 07.57 -

Grazie, vagliero anche questa soluzione.

Creazione Siti Vicenza

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.