34 messaggi dal 06 settembre 2002
www.bilo4.it
Ciao a tutti
Ho un problema di questo tipo. Devo accedere ad un foglio di Excel 2010 da un programma in C# con Framework 3.5 scritto con VS2008.
Nell'applicazione faccio riferimento alla dll Microsoft.Office.Interop.Excel.dll versione 14.0 installata dalla Pia2010

Da codice apro un oggetto Excel cosi:

Microsoft.Office.Interop.Excel.Application sXL ;
sXL = new Microsoft.Office.Interop.Excel.Application();

L'esecuzione del programma genera un errore di run time alla seconda istruzione che restituisce tale descrizione:

Retrieving the COM class factory for component with CLSID {00024500-0000-0000-C000-000000000046} failed due to the following error: 80040154 Interfaccia non registrata. (Exception from HRESULT: 0x80040154 (REGDB_E_CLASSNOTREG)).

Non so come risolverlo ... avete qualche idea?

Grazie anticipatamente
La prima cosa che mi viene in mente è se stai girando a 64bit. Assicurati che la tua app sia x86 andando nelle proprietà del progetto. Invece di any cpu dev'esserci x86.
Prova...

Ciao

Il mio blog
Homepage
34 messaggi dal 06 settembre 2002
www.bilo4.it
thanks for the reply

in realtà ci sono riuscito ...... miracolo


per prova ho installato la versione di valutazione completa di Office 2010 Pro.

in un primo momento l'app mi dava un errore sulle autorizzazioni a referenziare una applicazione Excel

poi in Excel ho limitato al minimo la sua protezione e l'app è andata senza errori....

Prima avevo provato la versione home and businnes ma non andava proprio......

da provare il pia embedding!!

ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.