236 messaggi dal 20 febbraio 2007
Ciao a tutti,
io avrei bisogno di uppare un file su un server ftp tramite la mia applicazione web fatta in vb.

io pensavo fosse una cosa facile, infatti avevo messo al pulsante il link ftp in modo tale che mi aprisse la pagina, una volta loggato però non so come poter uppare i file.

Come posso fare?

Grazie mille a tutti.
Silver's wrote:
Come posso fare?

io non ho capito bene cosa vuoi fare: fare un upload FTP dall'app, server side, o dal client?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
Silver's wrote:
Come posso fare?

io non ho capito bene cosa vuoi fare: fare un upload FTP dall'app, server side, o dal client?
.

Hai ragione non mi sono spiegato proprio bene bene :-)

Io dalla mia applicazione vorrei far uppare dei file su un server ftp con credenziali di accesso.

Io pensavo bastasse mettere al link del menù che mi interessa per uppare il senguente indirizzo (ftp://serverftp) ma così facendo mi si apre la pagina d'autenticazione e vedo i file ma posso solo scaricarmeli senza upparli se non ho un programma tipo filezilla.

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie mille.
non si può fare. mi spiego meglio: questi dettagli li gestisce il browser e, magari, il browser che utilizzi non supporta l'upload. in questi casi, meglio prevedere qualcosa di alternativo.

Scusa il ritardo della mia risposta,
quindi io non posso uppare file dalla mia applicazione web?

Quali sarebbero metodi alternativi?
Silver's wrote:
Scusa il ritardo della mia risposta,
quindi io non posso uppare file dalla mia applicazione web?

tu non puoi pretendere che il browser gestisca l'FTP come se fosse un cliente FTP: la tua app c'entra poco

Quali sarebbero metodi alternativi?

un migliaio: applicazioni da installare, flash/silverlight/ajax che inviano a blocchi. dipende essenzialmente da te, se cerchi su google troverai migliaia di esempi in tal senso. qualcosa come "big file upload samples" direi che potrebbe aiutare
.

Ok Grazie.
Provo a guardare e ti faccio sapere.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.