61 messaggi dal 25 settembre 2006
Ciao a tutti, vi riporto un caso che non riesco a spiegarmi e risolvere. Si tratta del rendering di una pagina sviluppata in asp.net che utilizza per il layout la proprietà display e che dovrebbe essere visualizzata correttamente in FF 3.x e IE8.

Ora sul mio pc di sviluppo Win7Entx64 con IE8 va tutto bene.
Diverso è su altri pc con XP SP3 e IE8, dove la versione del browser non viene nemmeno riconosciuta correttamente (uso Request.Browser.Browser e Request.Browser.MajorVersion) e l'attributo display non viene gestito correttamente.

Il codice è

<div style="display: table;">
  <div style="display: table-row;">
    <div class="pnFascicolo" id="ctl00_cphMain_pnFascicolo"></div>
    <div class="pnComandi" id="ctl00_cphMain_pnComandiAnteprima" style="width: 120px;"></div>
  </div>
</div>

.pnFascicolo
{
    display: table-cell;
    margin: 5px 5px 5px 5px;
    padding-right: 5px;
}
.pnComandi
{
    display: table-cell;
    vertical-align: top;
}


il div con classe pnComandi dovrebbe essere visualizzato a destra del div con classe pnFascicolo, mentre nei casi problematici viene visualizzata al di sotto

ho notato una ulteriore cosa strana, se faccio il login come amministratore la pagina viene renderizzata in modo corretto... ???
10 messaggi dal 13 ottobre 2010
Ciao,
vertical-align e' uno di quei parametri css supportati per modo di dire.

Mi verrebbe da dire di cambiare approccio per uno un po' piu' compatibile, come ad esempio fare i 2 div float in modo che scorrano uno di fianco all'altro.

Pero' questa e' un'alternativa, non una soluzione.

Ciao!
61 messaggi dal 25 settembre 2006
nn sapevo tuttavia non è quello l'elemento problematico ma il display
10 messaggi dal 13 ottobre 2010
non voglio insistere sul cambio approccio, anche perche' come te non saprei il motivo del problema cosi' su due piedi.

comunque ti mando questo link, se ti puo' essere di aiuto: http://css.flepstudio.org/css-proprieta/display.html

Ciao!
61 messaggi dal 25 settembre 2006
grazie, avevo già verificato in un sito simile e ie8 supporta gli elementi che ho utilizzato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.