31 messaggi dal 24 luglio 2003
Ciao a tutti. Rungrazio in anticipo chi mi sarà di aiuto.
Allora, dovrei fare un restyling ad un piccolissimo sito, fatto molti anni fa. All'interno delle pagine vi sono dei "iframe" che ormai direi obsoleti. La pagina in questione era così strutturata: sx un menu dinamico (dati prelevati da access) e sulla dx in un iframe i relativi dettagli per ogni singola voce selezionata dal menu.
Ora vorrei eliminare iframe e creare qualcos'altro di + pulito, che però rimanga sempre come concetto quello precedente. Cioè, cliccando sul menu sx mi visualizzi i relativi dettagli sulla dx della pagina. Spero di aver reso bene l'idea. Grazie
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
hai diverse possibità... te ne dico qualcuna senza entrare nel dettaglio per ora:

- usi i div e ne definisci uno per il menu ed uno per i contenuti.
- come sopra, ma usi le tabelle lavorando su css per lasciare il tutto bloccato sullo schermo secondo le tue esigenze.
- usi le master page in asp.net (così abbandoni l'ormai vecchio asp) e sfrutti uno dei due metodi sopra descritti. L'uso di una master page ti offre il vantaggio di non dover riportare il menu in ogni pagina che crei, ma di gestire il tutto un po' come faresti con gli include (mezza bestemmia lo so, ma giusto per darti un'idea).
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.