12 messaggi dal 13 luglio 2010
Al momento non programmo per smartphone, tuttavia i prezzi delle applicazioni mi danno da pensare.
Ok con i prezzi convenienti, ma ora mi sembrano esageratamente bassi...2/3 euro anche per videogiochi ben fatti! Ma voi riuscite a contenere i costi e a guadagnare visto il tempo e le risorse necessarie per creare un'applicazione ben fatta?
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
io inizierò a breve a sviluppare per smartphone, ma prova a girare la domanda in questo modo:
quanto saresti disposto a spendere per un giochino da usare sul telefonino e che magari dopo pochi giorni ti stanca e non usi più?

Credo che il successo delle applicazioni per cellulari sia basato su una concorrenza elevata a prezzi molto bassi e che il programmatore recupera le spese affrontate sulla quantità venduta.
Se tu pensi che un tizio è diventato ricco vendendo un'app per iphone inutile a meno di 1 $ l'una (se no ricordo male si parlava di 1 milione di $ guadagnati).
Comunque poi vedremo quando pubblicherò la mia applicazione come la penserò. :-)
ciao
autovideo wrote:
Ok con i prezzi convenienti, ma ora mi sembrano esageratamente bassi...2/3 euro anche per videogiochi ben fatti! Ma voi riuscite a contenere i costi e a guadagnare visto il tempo e le risorse necessarie per creare un'applicazione ben fatta?

credo che, a parte rari casi, quasi nessuno possa vivere con i proventi della vendita di app. spesso ci sono motivi commerciali/di opportunità per cui si entra in un certo settore. diverso è il discorso di fare app per terzi, dove invece il mercato c'è. resta comunque importante tenere il prezzo basso, perchè sono acquisti "emotivo-compulsivi" e se costassero troppo nessuno li farebbe
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
82 messaggi dal 01 luglio 2009
www.chida.it
io volevo proporre additittura la possibilità di poter v endere applicazini a prezo inferiore di 0.99¤.
Perchè non si può scegliere un 0.49? anche un 0,10 sarebbe utile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.