189 messaggi dal 27 agosto 2004
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di effettuare un upload da una mia pagina aspx di un file access .mdb, vorrei effettuare l'import delle tabelle nel mio database sql server e inoltre salvare il file in una tabella con un campo "image".

Per effettuare questa "import" applicativa conoscete un modo veloce o dovrò ciclare per ogni record?

grazie
Ciao
erik77 ha scritto:
Ciao ragazzi,
avrei la necessità di effettuare un upload da una mia pagina aspx di un file access .mdb, vorrei effettuare l'import delle tabelle nel mio database sql server e inoltre salvare il file in una tabella con un campo "image".

Per effettuare questa "import" applicativa conoscete un modo veloce o dovrò ciclare per ogni record?

grazie
Ciao

Ciao, non ho capito cosa vuoi fare. Vuoi fare un upload da una pagina oppure importare i dati da access a sql?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
scusa specifico meglio, vorrei fare una funzionalità web in asp.net che mi faccia l'upload di un file mdb (casomai salvarlo in una cartella locale o sul db come tipo dato image) e poi importare delle tabelle da questo file mdb al mio db sql server

grazie di nuovo
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Per l'upload del file mdb, non c'è problema, invece per l'importazione delle tabelle da access a sql server ti conviene utilizzare l'importazione guidata di sql server e una volta effettuata la salvi come pacchetto che puoi eseguire quando ti pare.
avevo immaginato una cosa simile , ma eseguire un pacchetto da una pagina aspx richiede delle autorizzazioni e non è immediato, che suggerimenti hai?

altrimenti pensavo di creare un import applicativo che legga dal file access e scriva sul db sql server
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
Se hai accesso al server, è sufficiente che dalla pagina aspx carichi solo il file mdb e poi esegui su sql server il pacchetto.
il problema è che io vorrei fare questa import direttamente dalla pagina aspx al click di un bottone, quindi vorrei creare una import applicativa che sia performante, avete qualche idea oltre quella di ciclare per ogni riga ?

grazie
caio ragazzi ho risolto usando la classe SqlBulkCopy

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.