21 messaggi dal 14 ottobre 2010
Salve a tutti,

la mia azienda sta sviluppando una applicazione web che dovrà essere corredata di opportuni report.

In una precedente esperienza ho utilizzato Active Report della DataDynamics con VS 2005 ma lo strumento non mi ha molto convinto.

Vorrei sapere se qualcuno dei guru del forum ha altri prodotti da suggerirmi.

... completezza della informazione, ho anche provato un po' iText, ma questo mi piace ancor meno.

Grazie in anticipo per i Vostri suggerimenti

Nunzio aka returnCode



La risposta che cerchi è dentro di te ...
Peccato che è quella sbagliata! (cit. Quelo)
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
SQL Reporting Services!
Io lo reputo uno dei sistemi più completi e flessibili... però sono di parte... lo uso da parecchio :-)
Dimenticavo... di per se è gratuito se hai già una licenza SQL Server
ciao
Modificato da giangi_77 il 13 gennaio 2011 17.42 -
21 messaggi dal 14 ottobre 2010
Domande:

1_ Esiste uno strumento visuale per la scrittura dei report?
2_ Come faccio a linkare i report di sql da server web esterno?
3_ Posso esporre i report generati da sql in formato pdf?

Thx

La risposta che cerchi è dentro di te ...
Peccato che è quella sbagliata! (cit. Quelo)
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Risposte:

1_ sì, Report Builder
2_ io gestisco la cosa direttamente da codice (davvero poche righe), ti colleghi al server dei report con un webservice e faccio la chiamata che mi restituisce lo streaming del report, a questo punto lo rilascio come file pdf. Valuta anche il fatto che sql reporting services hanno un sito di amministrazione che gestito con gli opportuni permessi, consente di rilasciare al volo i report direttamente da lì (utile per un amministratore, ma anche per una intranet ad esempio).

3_ sì, puoi rilasciare diversi formati tra cui pdf, documenti office in generale, html e mhtml.

Se vuoi qualche dritta in più fammi sapere.
ciao
21 messaggi dal 14 ottobre 2010
Mi sembra di capire che sei un fan di SQL Reporting Services.

Da quanto ho visto sul web la versione 2005 differisce abbastanza dalla versione 2008.

Quale mi consigli?

Ci sono differenze sostanziali fra le due versioni?
Modificato da returnCode il 14 gennaio 2011 11.49 -

La risposta che cerchi è dentro di te ...
Peccato che è quella sbagliata! (cit. Quelo)
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Punta direttamente sulla nuova versione, più semplice da gestire e con un report builder (siamo alla versione 3 se non ricordo male, è un po' che non ci lavoro) più facile da utilizzare. Il vantaggio principale è che se hai una pagina web che restituisce dei dati utilizzando dei parametri (filtri ad esempio), tu non fai altro che replicare la tua "query" nel report utilizzando un datasource e passi al report i parametri mancanti. Quindi, ricapitolando, il primo vantaggio è che ragioni nello stesso modo sia su web che su report e utilizzando store procedure non fai altro che richiamarle anche lì...
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.