24 messaggi dal 16 giugno 2008
Salve a tutti,

non so se postare qui ma non mi pare di aver visto un forum specifico per MVC.
Sono alle prime armi con MVC ed il mio dubbio è che ho bisogno di passare due entità del mio modello alla stessa view di creazione/modifica.
Praticamente ho una view per la creazione ad esempio di un articolo di un negozio e nella view c'è una dropdownlist dove selezionare la categoria, che è un'altra entità del modello.
Ho risolto facendo tornare alla view l'articolo ed inserendo in ViewData l'altra entità. Funziona bene ma volevo sapere se è il modo corretto per agirare il problema o se esiste un modo migliore.

Saluti e grazie
amathos wrote:
Ho risolto facendo tornare alla view l'articolo ed inserendo in ViewData l'altra entità. Funziona bene ma volevo sapere se è il modo corretto per agirare il problema o se esiste un modo migliore.

il modo migliore è tipizzarlo su un Model che contempli entrambe le entità. d'altra parte il Model in MVC serve proprio a questi scopi.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
24 messaggi dal 16 giugno 2008
Ciao Daniele,

grazie per la risposta.
Posso prendere come esempio la classe HomepageViewModel del vostro ModelVirtualCasting?
Conosci altri esempi che posso trovare in rete? Solitamente in quelli che ho visto la View fa sempre riferimento ad un'entità univoca del Model, come il mio esempio precedente riguardo l'articolo di un negozio.

Grazie
89 messaggi dal 13 aprile 2004
Lo puoi trovare anche nel tutorial MvcMusicStore presente su www.asp.net/mvc, non ricordo a quale passo
amathos wrote:
Posso prendere come esempio la classe HomepageViewModel del vostro ModelVirtualCasting?

certo

Conosci altri esempi che posso trovare in rete? Solitamente in quelli che ho visto la View fa sempre riferimento ad un'entità univoca del Model, come il mio esempio precedente riguardo l'articolo di un negozio.

credo sia fatto per semplificare. usarlo in un contesto reale, invece, è tutt'altra storia

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
193 messaggi dal 05 novembre 2009
Si potevano anche utilizzare i DTO(DATA TRANSFER OBJECT)
Modificato da Govinda il 23 agosto 2011 22.47 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.