12 messaggi dal 16 novembre 2005
Ciao a tutti,
prima di tutto un augurio di buon 2011 a tutti, oggi volevo chiedervi come poter gestire questa caso, in giro ho trovato qualcosa ma a me non fuziona, provo a spiegarmi,
Ho un GridView:

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False"
Width="100%" OnRowCommand="GridView1_RowCommand" >
<Columns>
<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="Categoria"
DataTextField="categoria" HeaderText="Tipologia" />
<asp:BoundField DataField="titolo" />
<asp:BoundField DataField="descrizione" />
<asp:TemplateField>
<ItemTemplate>
<asp:HiddenField id="idprodotto" value='<%# Eval("idprodotto")%>' runat="server" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>
<asp:ButtonField ButtonType="Button" Text="Elimina" CommandName="Elimina"/>

</Columns>

</asp:GridView>

Ho provato ad inserire un campo hidden nel quale mi ci inserisco l'idprodotto che dovrò usare in seguito, ora il problema è prendere i dati da questo campo hidden.
Io stampo i dati in questo modo:
MsgBox(GridView1.Rows(e.CommandArgument).Cells(1).Text)
MsgBox(GridView1.Rows(e.CommandArgument).Cells(2).Text)
MsgBox(GridView1.Rows(e.CommandArgument).Cells(3).Text)
MsgBox(GridView1.Rows(e.CommandArgument).Cells(4).Text)

I primi campi del gridview vengono stampati correttamente mentre il campo hidden non mi torna vuoto.
Dove sbaglio?
Premetto che se al posto di quel campo metto un asp:BoundField riesco a prendere il valore tranquillamente.

Grazie mille a tutti
Ciao
marco
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
e perchè non usare il campo asp:BoundField impostando semplicemente visible="False"? Così risolvi il problema, io non ho mai usato i campi hidden in un gridview e quindi non saprei dirti se ci sono differenze.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.