3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Potreste indicarmi qualche link che spieghi come criptare la stringa di connessione memorizzata nel web.config?

ciao
13 messaggi dal 01 giugno 2006
http://www.aspitalia.com/script/802/Criptare-Decriptare-Stringa-Connessione-ASP.NET-2.0.aspx
Ti ringrazio del suggerimento
Da quello che ho capito, chiunque possa entrare nel server come amministratore ha la possibilità di decriptare la stringa di connessione. O mi sbaglio?

ciao
pietro09 wrote:
Da quello che ho capito, chiunque possa entrare nel server come amministratore ha la possibilità di decriptare la stringa di connessione. O mi sbaglio?

se può metterti uno script dentro il sito, sì. ma questo è ovvio: se ti possono eseguire uno script, quello che possono fare è ben altro...  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
pietro09 wrote:

se può metterti uno script dentro il sito, sì. ma questo è ovvio: se ti possono eseguire uno script, quello che possono fare è ben altro...  .

ciao Daniele Prmettendo che sono di una assoluta ignoranza in fatto di sicurezza, ti chiedo che senso abbia criptare la stringa di connessione del web.config. Ci sono vantaggi o no?
pietro09 wrote:
ciao Daniele ) Prmettendo che sono di una assoluta ignoranza in fatto di sicurezza, ti chiedo che senso abbia criptare la stringa di connessione del web.config. Ci sono vantaggi o no?

che se, per qualche strana ragione, il tuo web.config dovesse essere visibile da qualche, non potrebbe comunque recuperare username e password di accesso, perchè il decrypt è possibile solo dalla tua app. e se non possono essere codice, quanto meno quel dato è al sicuro.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.