63 messaggi dal 01 luglio 2003
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste un piccolo Blog scritto in Asp.Net che supporti urlrewriter e i Database Access?

Anticipatamente grazie.

*Tempista*
Puoi provare con BlogEngine.NET che (se ricordo bene) dovrebbe essere tanto flessibile da consentire la memorizzazione sia su SQL Server che su Access e anche su singoli files XML (che tra l'altro mi sembra sia proprio l'impostazione di default).

Se invece vuoi usare SQL Server (anche la Express) puoi pensare di usare un engine tutto italiano come Dexter che tra l'altro credo stia evolvendo veramente molto bene (appena avrò tempo per migrare il mio blog, passerò anche io ad usarlo).

HTH
dancerjude ha scritto:
Puoi provare con BlogEngine.NET che (se ricordo bene) dovrebbe essere tanto flessibile da consentire la memorizzazione sia su SQL Server che su Access e anche su singoli files XML (che tra l'altro mi sembra sia proprio l'impostazione di default).

Si, confermo che di default usa xml per la memorizzazione, ma ha il pieno supporto a sql o access.

Se invece vuoi usare SQL Server (anche la Express) puoi pensare di usare un engine tutto italiano come Dexter che tra l'altro credo stia evolvendo veramente molto bene (appena avrò tempo per migrare il mio blog, passerò anche io ad usarlo).

HTH

Dexter: gli daro un occhio anch'io

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
Buongiorno ragazzi,
vi ringrazio tantissimo dei consigli, mi vado a vedere BlogEngine perché ho necessità di utilizzare Access.

Buona giornata

*Tempista*
Ciao ragazzi,
ma siete sicuri che supporti access? Nella documentazione non trovo niente.

*Tempista*
volevo segnalartelo blogengine, ma non mi sembra che supporta access, piuttosto è pronto per sql ce 4

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
Ciao fileman,
si infatti...grazie comunque per l'interessamento. Sto cercando di farlo girare su Aruba in xml ma, non ci sto riuscendo.

Per sql ce 4 ho letto qualcosa e sembra interessante, in pratica si gestisce come Access, ottimo!

*Tempista*
tempista ha scritto:
Per sql ce 4 ho letto qualcosa e sembra interessante, in pratica si gestisce come Access, ottimo!

Da un ex-Access dipendente ti posso assicurare che se passi a sql non lo molli piu!! E' un po piu complicato... ma ne vale veramente la pena!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.