11 messaggi dal 29 settembre 2008
Sto provando a utilizzare Poco Entity Generator ma come descrivo di seguito ho problemi in compilazione. Come posso risolvere il problema?
Grazie.

Nel progetto di tipo "Libreria di classi" ho creato un elemento Entity data model che ho chiamato "TestModel". Al suo interno ho creato l'entità "Entita1" con attributo "ID" impostato automaticamente dal wizard di creazione.
Nello stesso progetto ho poi creato un elemento di tipo "ADO.NET POCO Entity Generator", con nome "PocoModel". In automatico sono stati generati i file: PocoModel.Context.tt e PocoModel.tt. Ho modificato per entrambi il parametro 'string inputFile = @"$edmxInputFile$"' impostandolo a 'string inputFile = @"TestModel.edmx";'.
A questo punto compilo il mio progetto e ottengo una serie di errori:
Errore 2 Il tipo 'EntityClassLibrary.Entita1' contiene già una definizione per 'ID' C:\Sviluppo\Programmi\TestEntityPoco\EntityClassLibrary\Entita1.cs 22 28 EntityClassLibrary
Errore 3 Il tipo 'EntityClassLibrary.TestModelContainer' definisce già un membro denominato 'TestModelContainer' con gli stessi tipi di parametro C:\Sviluppo\Programmi\TestEntityPoco\EntityClassLibrary\PocoModel.Context.cs 23 16EntityClassLibrary
Errore 4 Il tipo 'EntityClassLibrary.TestModelContainer' definisce già un membro denominato 'TestModelContainer' con gli stessi tipi di parametro C:\Sviluppo\Programmi\TestEntityPoco\EntityClassLibrary\PocoModel.Context.cs 29 16EntityClassLibrary
Errore 5 Il tipo 'EntityClassLibrary.TestModelContainer' definisce già un membro denominato 'TestModelContainer' con gli stessi tipi di parametro C:\Sviluppo\Programmi\TestEntityPoco\EntityClassLibrary\PocoModel.Context.cs 35 16EntityClassLibrary
Errore 6 Il tipo 'EntityClassLibrary.TestModelContainer' contiene già una definizione per 'Entita1' C:\Sviluppo\Programmi\TestEntityPoco\EntityClassLibrary\PocoModel.Context.cs 45 35EntityClassLibrary

Andrea Sfondrini
a prima vista direi che non hai messo nel designer di TestModel la proprietà generatecode = false... o sbaglio?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
11 messaggi dal 29 settembre 2008
Grazie, la tua indicazione è corretta.

Andrea Sfondrini

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.