161 messaggi dal 07 settembre 2009
Salve a tutti =)
mi rivolgo a voi per un problema molto particolare...
ho necessità di ricevere dei dati tramite il metodo post e volevo sapere se era possibile ricevere questi dati in una pagina asp.net e nel caso come...

Purtroppo mi trovo costretto a dover ricevere i dati in questo modo poichè il passaggio avviene tra il mio sito e quello della banca per il pagamento e viceversa (ho ritenuto inutile postare nella sezione e-commerce in quanto il problema non vi è strettamente legato).

Ho pensato di poter ricevere i dati su una pagina asp per poi ripassarli ad una asp.net su cui continuo a lavorare ma è qualcosa che vorrei evitare, in primis perchè avere su uno stesso sito pagine asp e asp.net non è che mi piaccia così tanto, e poi credo che la cosa non sia sicura, per non parlare del fatto che non saprei come effettuare il passaggio se non tramite querystring (se i dati mi verranno passati tramite form ci sarà un perchè)

Rimango in attesa e come sempre grazie per l'aiuto =)

Davide
2.198 messaggi dal 30 novembre 2001
certo che puoi ricevere i dati tramite post in una pagina asp.net, e si leggono nella collection Form della request, quindi devi fare:

string campo = Request.Form["tuocampo"];
13 messaggi dal 01 giugno 2006
string dati = "";

if (Request.Form["dati"] != null)
dati = Request.Form["dati"].ToString();
benone =)
non ricordo dove ma lessi da qualche parte che post non si utilizzava più per via della presenza delle session =)

Grazie di tutto
Modificato da doppiomango il 03 gennaio 2011 10.33 -
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
@doppiomango
non so dove hai letto una cosa simile, ma form e session convivono. Diciamo che non hai più richieste in post perchè con viewstate e altri sistemi il post ce l'hai sulla pagina stessa e non "serve" più... ma nei casi come quello che hai descritto si usa ancora.
Comunque se è la banca che deve darti dei dati, è a lei che devi chiedere quale metodo usa (putroppo), se sei tu che devi darli a lei invece, devi chiederle semplicemente come vuole riceverli e come se li aspetta.
ciao
@giangi
il metodo di trasmissione dati tra sito e banca è specificato su un manuale datomi dalla banca stessa =)

a titolo informativo, per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione, bisogna usare la classe WebRequest per la comunicazione tra pagine di siti diversi (cosa che ho scoperto stamattina spulciando vari forum e leggendo il seguente msdn http://msdn.microsoft.com/en-us/library/debx8sh9.aspx) usando il metodo post... quindi alla fine la mia domanda di prima non era necessaria (per questo caso) benchè sia stato comunque utile sapere che mi sbagliavo a riguardo =)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.