12 messaggi dal 10 febbraio 2001
www.ewebb.it
Salve a tutti,
sto cercando di inviare delle newsletter per un cliente tramite CDO, ho trovato il modo di temporizzare gli invii con javascript nella pagina: 10 email alla volta e stop di 15 email ad ogni invio.

Funziona tutto alla perfezione... solo che a un certo punto il cliente mi dice che non arrivano tutte le email.

Uso l'smtp del cliente. Il provider mi dice di provare un servizio SMTP esterno, possibilmente non italiano. Qualcuno di voi mi sa indicare un servizio a costi contenuti che dia una buona garanzia?

I clienti in genere sono utenti italiani @libero o @tiscali... e sono tutti opt in visto che si sono registrati sui siti ecommerce per effettuare acquisti.

Ho provato sempre con CDO anche con email gmail e autorizzazione ssl, ma leggendo qua e la in rete ho trovato che google pone limiti giornalieri di invio... e le email da inviare sono 2500.

Che faccio? Fraziono l'invio in blocchi da 500 max al giorno e con più account?

Grazie

Fabio Ortile
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Intanto bisognerebbe capire perchè non arrivano tutte le email, se il problema è nel tuo codice (errori di codice, timeout della pagina o altro) o se è legato al provider che invia le newsletter.
Noi avevamo clienti che mandavano email come serve a te e a volte rientravano in qualche black list come spammer, a volte il tutto andava liscio, mentre a volte le pagine (ASP classic) andavano in timeout.
Tornando a noi, io ti consiglierei uno script eseguito dal server piuttosto che un javascript che tiene in sospeso una pagina per chissà quanto... in questo modo, ti credi il tuo file .vbs (VBScript) e lo scheduli da windows (server). Magari gestisci un flag inviata che ti consente ad ogni esecuzione di caricare N utenti e inviare solo a loro la tua newsletter. Se poi gestisci un flag "fine invio" e lo verifichi all'inizio del tuo script, eviti anche che ad ogni esecuzione vai a caricare dati inutilmente.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.